Nonostante la “Sei Giorni” sia alle porte, sono stati tanti in nomi importanti che hanno partecipato alla gara: Alessandro Botturi, Simone Albergoni, Alex Belometti a Andrea Belotti, il neo campione italiano 125 Thomas Oldrati e molti altri.

Oltre ad alcuni rappresentanti della stampa specializzata e alle vecchie glorie con le moto d’epoca capitanate dal grandissimo Alessandro Gritti che con una Puch 175 girava con tempi da primi 50 della generale.

Nell’albo d’oro del mondiale di Gorle mette il sigillo 2008 Stefano Passeri, velocissimo nelle batterie come nella finale, in sella alla velocissima ma meno agile Aprilia SXV (bicilindrica), e primo anche nel Taramelli Show, gara semiseria a esclusione dove i piloti dovevano superare una profonda buca scavata nel terreno.

La quinta edizione del ” mondialino” di Gorle si chiude perciò alla grande Gio Sala e degli Alpini aiutati dal M.C. Chieve. La Sei Giorni deve ancora partire, ma i piloti azzurri e i tanti appassionati di enduro hanno già vinto la gara di solidarietà verso i bambini della Mauritania.

La classifica della Finale del Quinto Enduro Alpini di Gorle

  • 1 - Stefano Passeri
  • 2 - Alessandro Belometti
  • 3 - Thomas Oldrati
  • 4 - Alessandro Botturi
  • 5 - Simone Albergoni

Tratto da Riders online

Fotogallery

Classifiche

Classifica Assoluta
Classifica Squadre